LE CHIESE DI BUDONI
Parrocchia San Giovanni BattistaLa chiesa sorge sullo stesso posto in cui negli anni 1889/1897 fu edificata la vecchia chiesetta, sempre dedicata a San Giovanni.
La chiesa ha la forma di una tenda e presenta un'unica navata che termina con una piccola abside che racchiude l'altare maggiore in marmo di Gonare. L'abside è abbellito da 5 vetrate: al centro è rappresentato Gesù Cristo e ai lati i 4 Evangelisti. Dal soffitto pende il Santissimo Crocefisso ligneo con il Cristo modellato in ceramica. Le pareti della navata sono decorate da una Via Crucis composta da 14 quadri sbalzati in rame. La facciata è decorata da un rosone raffigurante il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano. Il portone è ligneo ricoperto da sei pannelli bronzei raffiguranti i momenti più significativi della vita di San Giovanni Battista. scheda dal sito della pro loco di budoni Madonna degli AbissiFai clic qui per effettuare modifiche.
San Sebastiano MartireFai clic qui per effettuare modifiche.
|
Le chiese campestri di Budoni
Sacro Cuore, San Gavino, San Giovanni Battista, San Lorenzo, San Pietro del Bosco, Sant'Anna, Sant'Antonio da Padova, Santa Maria
[per saperne di più www.chiesecampestri.it]
[per saperne di più www.chiesecampestri.it]